Chi siamo
“Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei.”
(Anthelme Brillat-Savarin)
La nostra avventura inizia nel maggio 2015.
Obiettivo: dimostrare che l’esaltazione del gusto in cucina e la completezza nutrizionale non sono in alcun modo in contrasto con una dieta vegetale.
Quelli vegano e vegetariano sono degli universi speciali, degli stili di vita, e di questi vogliamo in particolar modo raccontare la cultura alimentare. Gusto e genuinità delle pietanze sono dunque i protagonisti di questa storia, e non poteva essere altrimenti.
Da ogni aspetto della nostra vasta offerta culinaria è possibile percepire l’etica naturalista alla base dell’intero business…
Un’attenta selezione di aziende fornitrici si traduce nell’utilizzo di ingredienti biologici e di alta qualità: dai semi, cereali e spezie fino ad arrivare a prodotti più elaborati come quelli proteici sostituti di carne o derivati dal latte vaccino. Ciò ci permette di offrire, tra i vari, anche piatti Gluten Free ed un’ampia gamma di vini bio. Il menù è rigorosamente stagionale, dunque aggiornato quattro volte l’anno così come natura detta col suo ciclo produttivo. Inevitabile è quindi che la freschezza sia alla base di ogni nostra proposta.
È possibile gustare sempre nuove sperimentazioni ma anche rivisitazioni vegetariane o vegane di alcuni piatti tipici della tradizione italiana.
Dal momento che anche l’occhio vuole la sua parte, non siamo disposti a rinunciare alla cura dei dettagli in fase di impiattamento: ogni ingrediente va valorizzato, l’accostamento di forme e colori è importante quasi quanto quella dei sapori.